RIFACIMENTO BAGNO ROMA-MARCONI

RIFACIMENTO COMPLETO DI UN BAGNO IN ZONA MARCONI

Ristrutturazione completa di un bagno in zona marconi (RM), realizzato dal geometra Enrico fabio Falco di Edil4.0

L’immobile era di vecchia costruzione e presentava una situazione molto critica in termini di impianto e muratura. Siamo intervenuti demolendo completamento il bagno e rifacendo gli impianti e la parte elettrica.

DEMOLIZIONI

Rimozione reti di distribuzione e terminali (apparecchi sanitari) dell’impianto idrico sanitario compreso smontaggio rubinetterie, chiusura derivazioni con tappi filettati, eventuale calo in basso, avvicinamento al luogo di deposito provvisorio, composto da vasca da bagno / bidet / tazza / / lavello e rubinetterie. Demolizione di pavimento, compreso il sottofondo dello spessore fino a 5 cm, posto in opera a mezzo di malta o colla, calo in basso e l’avvicinamento al luogo di deposito provvisorio nell’ambito del cantiere,
compreso il trasporto a rifiuto in discarica autorizzata del materiale inutilizzabile Demolizione di rivestimenti di pareti, compresa la demolizione della sottostante malta di allettamento compreso trasporto in discarica e compreso la demolizione dell’attuale doccia in muratura.

impianto idrico sanitario

l’impianto è stato realizzato con centralina del tipo a collettore idraulico in parete, posizionato in una cassetta dedicata, in un punto, facilmente accessibile per facilitare le eventuali operazioni di manutenzione. Nella stessa cassetta saranno posti un collettore per l’acqua calda ed un collettore per l’acqua fredda. Ogni punto di erogazione sarà così servito singolarmente da un proprio tubo, posato in soluzione unica senza giunzioni sottotraccia, che partirà da un collettore centrale di distribuzione ed arriverà alle singole utenze. sia per l’acqua calda che per l’acqua fredda. La realizzazione dell’impianto idraulico sanitario di carico prevede tubazione multistrato coibentato o con guaina, con saldatura testa a testa, del tipo reticolato di tipo C in Polietilene ad alta densità sigla PE-Xc/Al/PE-Xc.

POSA PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Posa in opera di rivestimenti e pavimenti inclusi tutti i materiali per il montaggio (ma esclusa la fornitura sia dei pavimenti che dei rivestimenti). è compresa la posa di angolari metallici o ceramici (forniti dalla proprietà), colla, distanziatori, tagli a misura e quanto altro necessario.

TRATTAMENTO IMPERMEALIZZANTE

Applicazione di prodotto isolante tipo plastivo 180 (rivestimento impermeabile polimero modificato bicomponente, tixotropico e flessibile, con CORE CURING TECHNOLOGY per un’efficace maturazione anche in condizioni di basse temperature e supporti parzialmente umidi.), in prossimità del piatto doccia e sulle pareti dove sarà posizionato il piatto doccia e/o vasca per evitare infiltrazioni.

TINtEGGIATURA

Tinteggiatura completa del bagno al netto delle superfici ricoperte, compresa la fornitura di tintaspeciale per bagni. (vernice termica). È compreso il ripristino dell’attuale controsoffitto. Posa in opera e collaudo di ogni apparecchio sanitario (piatto doccia 130 cm.x 70 / bidet comprensivo di cassetta / vaso / lavabi) e delle relative rubinetterie. Posa in opera e montaggio box doccia in cristallo 130 x 70 cm (fornito dal cliente)..